giovedi` 18 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Manifesto Rassegna Stampa
27.10.2016 Unesco, l'odio di Michele Giorgio sul Manifesto
I complimenti del giornale comunista alle risoluzioni che vogliono cancellare l'ebraismo da Gerusalemme

Testata: Il Manifesto
Data: 27 ottobre 2016
Pagina: 16
Autore: Michele Giorgio
Titolo: «'Unesco voto spazzatura': e l'Italia si allinea»

Riprendiamo dal MANIFESTO di oggi, 27/10/2016, a pag. 16, con il titolo " 'Unesco voto spazzatura': e l'Italia si allinea", il commento di Michele Giorgio.

Il commento di Giorgio è intriso di odio contro lo Stato ebraico. Per questo sposa tutte le risoluzioni Unesco contro Israele e la sua capitale, Gerusalemme. L'immagine che Giorgio utilizza per riferirsi a Israele, inoltre ("Ulteriori munizioni per il governo israeliano nell'attacco all'agenzia dell'Onu per la cultura") - una immagine militare - concorre a tratteggiare Israele come Stato aggressore, cosa ben lontana dalla realtà. E si schiera dalla parte di Unesco che ha negato l'ebraicità di Gerusalemme. E bravi i compagnucci del Manifesto!

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Michele Giorgio

Immagine correlata

Mentre il Comitato del patrimonio mondiale dell'Unesco (21 Paesi membri, non l'Italia) approvava una nuova risoluzione di condanna delle politiche israeliane a Gerusalemme Est, ieri il Dipartimento per le antichità di Israele ha comunicato la scoperta di un papiro del VII secolo a.C. dove Gerusalemme è menzionata in lettere ebraiche antiche. Per la ministra della cultura Miri Regev iI papiro dimostrebbe una volta di più l'importanza storica di Gerusalemme per gli ebrei, "al di là della propaganda menzognera dell'Unesco".

Ulteriori munizioni per il governo israeliano nell'attacco all'agenzia dell'Onu per la cultura che nelle ultime settimane, con tre votazioni, ha riaffermato che Israele à una potenza occupante a Gerusalemme Est, usando i toponimi arabi per indicare i luoghi santi, in particolare perla Spianata delle Moschee (Haram Sharif) considerata il Monte del Tempio dagli ebrei. Per Israele l'Unesco negherebbe il legame tra l'ebraismo, il Monte del Tempio e il Muro del Pianto. "Voto spazzatura" ha detto il portavoce del ministero degli esteri Emmanuel Nahshon.

La scorsa settimana Matteo Renzi era sceso in campo a difesa di Israele rimproverando il ministro degli esteri Gentiloni per l'astensione sulla risoluzione dell'Unesco. E prontamente ieri Gentiloni ha annunciato che se l'anno prossimo l'agenzia dell'Onu presenterà un testo su Gerusalemme simile a quello del 2016, I 'Italia voterà contro.

Per inviare la propria opinione al Manifesto, telefonare 06/687191, oppure cliccare sulla e-mail sottostante 


redazione@ilmanifesto.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT