giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






ANSA Rassegna Stampa
28.11.2016 Israele, incendi: tremila ettari bruciati
Gli incendiari sono terroristi

Testata: ANSA
Data: 28 novembre 2016
Pagina: 1
Autore: la redazione
Titolo: «»

Riprendiamo da ANSA la breve "Israele: incendi; bruciati tremila ettari di vegetazione. Primi dati di una settimana di emergenza".

Quella degli incendi è da anni una delle modalità con cui si esprime il terrorismo palestinese, che vuole la distruzione di Israele. Come terroristi, dunque, vanno trattati i responsabili.

Immagine correlata
Una collina in fiamme in Israele

(ANSAmed) - TEL AVIV, 27 NOV - Tremila ettari di boschi e di vegetazione, in particolar modo attorno a Gerusalemme, sono stati distrutti dagli incendi che si sono propagati in Israele nell' ultima settimana. Lo afferma la stampa odierna secondo cui negli ultimi giorni sono stati segnalati circa 200 incendi al giorno, favoriti dalla grande siccità e da venti costanti.

La città più colpita risulta essere Haifa, dove sono stati distrutti oltre 500 alloggi e dove quasi duemila abitanti sono adesso senza tetto. Le 'zone verdi' bruciate in quella città si estendono su 280 ettari. L'entità complessiva dei danni e' stimata in questa fase iniziale in centinaia di milioni di shekel. Contro gli incendi Israele ha potuto schierare duemila vigili del fuoco assistiti da 14 aerei anti-incendio locali e da una ventina di velivoli giunti in loro soccorso da dieci Paesi fra cui l'Italia. Anche l'Autorità nazionale palestinese, Egitto e Giordania hanno dato il proprio contributo.

Immagine correlata
Questo è l'obiettivo dei terroristi incendiari

Le indagini della polizia hanno portato all'arresto di una trentina di persone - per lo più palestinesi dei Territori, ma anche arabi cittadini di Israele - sospettate di aver appiccato il fuoco nelle vicinanze di località ebraiche. Secondo il ministro della difesa Avigdor Lieberman, in almeno 17 casi c'è certezza che gli incendi siano stati di carattere doloso. Relativamente contenuto il numero delle persone che hanno necessitato cure: sono in tutto 130 circa, due delle quali versano in condizioni gravi. (ANSAmed).

Per inviare la propria opinione a Ansa, cliccare sulla e-mail sottostante


redazione.internet@ansa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT