sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
23.11.2015 L'islam italiano 'moderato' che è 'sceso in piazza'
Ma chi organizza è la stessa Fratellanza musulmana, di cui fa parte Hamas

Testata: Informazione Corretta
Data: 23 novembre 2015
Pagina: 1
Autore: IC redazione
Titolo: «L'islam 'moderato' che è 'sceso in piazza'»

Mentre l'opinione pubblica italiana si sta "bevendo" l'iniziativa a Milano e Roma di un "islam moderato", è utile conoscere chi sono i leader musulmani in Italia.

Immagine correlata
Davide Piccardo

Davide Piccardo, che ieri ha promosso la manifestazione a Milano, è lo stesso che durante gli assalti di folle islamiche inferocite davanti alle sinagoghe di Parigi durante l'ultimo conflitto con Gaza, lanciava l'hashtag #Efinitalapacchia, rivolto agli ebrei in Europa, al punto tale da farsi pure una maglietta, come appare nell'immagine. Questa storia venne discussa a Porta a Porta, dopodiché Piccardo smentì quanto venne detto e annunciò in quella trasmissione di aver querelato la testata giornalistica che riportò le sue parole. Mentì due volte perché Il Giornale non ricevette mai nessuna querela.

Immagine correlata
Izzedin Elzir

Sempre a Roma, sabato, uno dei promotori era il presidente dell'Ucoii (Unione delle comunità islamiche in Italia), Izzedin Elzir, alla guida dell'organizzazione più importante in Italia che controlla il 95 % delle moschee, affiliata ai Fratelli musulmani (dichiarati fuorilegge in Egitto perché movimento terrorista). La stessa organizzazione a Gaza è Hamas. Nonostante ciò, Izzedin Elzir viene regolarmente invitato a diverse iniziative di dialogo e culturali. Il segretario della Grande moschea di Roma, Abdellah Redouane, invitato dalla Comunità ebraica a ricambiare una visita alla Grande moschea di diversi anni fa, annullò la sua partecipazione perché temeva una fatwa in arrivo dal Cairo contro di lui.

Lo stesso Redouane aveva tentato di censurare il discorso di benvenuto del rabbino capo, impedendogli di nominare la parola "Israele", persino nei passaggi in cui era pronunciata per auspicare la pace sulla formula "due popoli due stati". Se oggi l'opinione pubblica non viene informata su che cosa è davvero l'Ucoii e la Fratellanza musulmana, qualunque soluzione che coinvolga il terrorismo islamico è pregiudicata. E' ovvio che non tutti i musulmani in Italia sono come i loro leader, una buona parte vorrebbe vivere in pace. Ma è anche vero che quasi tutti sono nell'impossibilità di esprimere liberamente ciò che pensano, se non a rischio della propria incolumità. Sarebbe interessante sapere se nelle due manifestazioni il "No al terrorismo" valeva anche per le vittime israeliane e contro i terroristi palestinesi.

IC redazione


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT