venerdi 26 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
16.02.2015 IC7 - Il commento di Andrea Jarach
Dall'8 al 14 febbraio 2015

Testata: Informazione Corretta
Data: 16 febbraio 2015
Pagina: 1
Autore: Andrea Jarach
Titolo: «IC7 - Il commento di Andrea Jarach»

IC7 - Il commento di Andrea Jarach
Dall'8 al 14 febbraio 2015

Quando suona la sveglia


L'Europa occidentale darà Israele in pasto... al coccodrillo del terrorismo islamico, nella speranza che... lei sia divorata per ultima!

In soli 128 anni (622-750) l’Islam arrivò dalla Penisola Arabica fino alla sua massima espansione in Medio Oriente e Nord Africa, Penisola Iberica, Provenza, Sicilia, Calabria, Puglia, parte della Campania. E a Est trovò un limite solo con l’Impero Cinese e quello Indiano. Questa travolgente espansione fu supportata dalla dottrina di Maometto che consentiva di non temere la morte ma di esercitare il Jihad offensivo alla ricerca del martirio.

Il Califfato, esplicitazione politica dell’Islam, perdurò con alterne fortune fino al 1924! E oggi l’Islam religioso ha superato, con quasi 2 miliardi di credenti, il cristianesimo come religione più diffusa al mondo. Da questa premessa fattuale e storica parte la mia analisi per Informazione Corretta. Una riflessione su quanto sta avvenendo sotto i nostri occhi.

Una nuova espansione dell’Islam militante che si propaga come un incendio in un bosco pieno di foglie secche. Molto più velocemente di quanto gli analisti abbiano previsto. E con mezzi ben diversi dai coltelli e i cavalli utilizzati dai jihadisti del settimo secolo. Internet, la propaganda, i veicoli e le armi moderne accelerano tutto. In queste ore assistiamo all’incubo che abbiamo descritto da qualche anno. Il mondo intero, dall’Asia alle Americhe, dall’Africa all’Europa sembra attonito di fronte all’attacco del Califfato. Le cellule terroriste dormienti si risvegliano ovunque spargendo sangue e terrore.

La reazione è simile a quella di una famiglia dove a un membro viene diagnosticata una grave malattia. Si è colti dallo sgomento e dall’incredulità. Fino a quando il parente non manifesta i primi dolori o si deve arrivare a decisioni radicali per interventi chirurgici. Ecco, ci siamo. Per tanti l’Oriana era una pazza esaltata e adesso le truppe del califfato sono qui con i loro pick up armati e con i loro shahid pronti a colpire scuole, piazze, metropolitane. Una prospettiva concreta che solo pochi ancora percepiscono. Ma per chi sperava che gli eserciti non servissero più sta suonando una sveglia nelle orecchie. A breve gli eserciti serviranno eccome.

Prepariamoci. Lo dice anche il ministro degli Esteri Gentiloni, prontamente minacciato di morte dai Jihadisti. La Libia è l’ultimo passo per il califfato per creare una testa di ponte verso l’Europa. E, chiamatela pure islamofobia, ma qui ci sono milioni di simpatizzanti delle bandiere nere dello Stato Islamico. Mentre Israele combatteva contro Hamas c’erano manifestazioni nelle piazze. Ovviamente contro il paese che costituisce l’ultimo baluardo della nostra civiltà e non contro chi teneva i bambini come scudi umani mentre martellava con migliaia di missili Israele.

Oggi i nostri governanti hanno pochi mesi per rinsaldare i rapporti con Israele, che ha appreso in anni di solitudine e isolamento come trattare con l’offensiva islamica. A tutti piace essere buoni e sorridenti. Fino a che non intravvedono il brillio delle scimitarre e lo zampillare del sangue delle teste mozzate. La sveglia sta suonando, aprite gli occhi. E’ il momento della presa di coscienza della necessità di fermare il procedere della malattia.


Andrea Jarach


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT