giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
07.12.2014 Italia 1: peggio del Manifesto
Rai/Mediaset: menzogne parallele

Testata: Informazione Corretta
Data: 07 dicembre 2014
Pagina: 1
Autore: Deborah Fait
Titolo: «Italia 1: peggio del Manifesto»

Adam Kadmon programma: Rivelazioni 30 novembre 2014 - Italia Uno. Ore 21.10 Titolo: Gaza , una guerra infinita. Voce narrante di Francesco Vignarca

Adam Kadmon è uno pseudonimo. Il sito a lui dedicato da ITALIA 1 fornisce diverse informazioni, ne riportiamo un paio, sufficienti per capire la "serietà" della sua trasmissione e della rete che lo ospita. ecco il link al suo sito per chi volesse leggere altre baggianate: 

http://www.mediaset.it/italia1/articoli/adam-kadmon-rivelazioni_10349.shtml

Dal caso ebola alla massoneria, dalla guerra nucelare, ai complotti mediatici: in ogni puntata Kadmon rileggerà alcuni fatti di interesse internazionale con una chiave critica, il più delle volte inedita.

 

Ecco 10 cose da sapere su Adam Kadmon

 

1. E' un esperto di teorie esoteriche e dell'occulto.

Nel corso della sua attività si è occupato di complotti nella vita sociale e politica italiana e internazionale, cui ha dedicato tre pubblicazioni.

 

2. La sua identità è un mistero, il suo volto è protetto da una maschera e per lo stesso motivo, come egli stesso afferma, il suo personaggio potrebbe essere interpretato da attori diversi........

. http://www.video.mediaset.it/video/adam_kadmon_revelation/clip/499544/gaza-una-guerra-infinita.html

Risultati immagini per italia 1 logo

 Il programma si apre con I soliti bambini palestinesi, sventolio di bandiere e subito la voce di Francesco Vignarca, coadiutore italiano per il disarmo che dice :”anche il popolo israeliano è vittima della politica del proprio governo.. ..” e già a questo punto si può intuire come proseguirà la trasmissione: gli israeliani vittime non dei propri nemici implacabili ma del proprio governo.....

Ma andiamo avanti perchè è interessante scoprire come gli stereotipi e le menzogne della storia riscritta dai palestinesi con i loro compari europei abbia ormai messo profonde radici nell’opinione pubblica occidentale e non credo sia possibile ormai recuperare un piccolo barlume di verità.
Uniche vittime sono i palestinesi, Gaza la peggiore prigione a cielo aperto del mondo dove vivono 1.700.000 palestinesi “ che sono profughi”.
Profughi di dove? Non vivono a casa loro, a Gaza? e Gaza non è territorio palestinese a tutti gli effetti, con un governo palestinese guidato da un organizzazione di terroristi palestinesi votati dalla popolazione palestinese?

Allora perchè profughi? Naturalmente nemmeno una parola sulla chiusura ermetica attuata dall’Egitto verso Gaza, i governi arabi non vanno criticati o coinvolti.

 Segue la breve e taroccata storia della fondazione dello stato di Israele, ci raccontano che gli arabi hanno rifiutato la spartizione perchè le terre loro offerte erano arido deserto mentre quelle destinate agli ebrei erano fertili. Che dire? Bugiardi? Si diciamo bugiardi ma ormai questa è la loro verità antistorica.

Naturalmente niente sulle simpatie naziste degli arabi, sul loro rifiuto ad avere uno stato non islamico in MO, nessun cenno al Mufti di Gerusalemme, zio di Arafat, amico e alleato di Hitler e profondamente nazista.
La guerra del 48 descritta come se Israele, nelle condizioni di povertà e privo di armi come era all’epoca, fosse un giusto avversario di 5 eserciti arabi armati fino ai denti.
700.000 profughi palestinesi “scacciati” dalle loro case, non fuggiti a causa della guerra e costretti ad abbandonare le case dalla Lega Araba con la promessa del ritorno a Israele distrutto. Niente, zero assoluto sugli 850.000 profughi ebrei scacciati dai paesi arabi.

La trasmissione, in alcune parti farebbe anche sorridere per la incredibile ignoranza di chi racconta, purtroppo passa la voglia di ridere quando si pensa che questo è ormai un sentire comune.
Una menzogna internazionalizzata. Ecco a voi, amici, una frase che determina la consapevolezza del lavaggio del cervello fatto alla maggior parte dei media e dell’opinione pubblica italiana, ecco l’esempio fulgido della loro ignoranza storica: “ Gaza, il peggior carcere a cielo aperto del mondo, è la protagonista del conflitto MILLENARIO tra israeliani e palestinesi.”
Credo che questo sia il massimo. Conflitto millenario! Rendiamoci conto che ormai sarà molto difficile risalire la china della disinformazione, dell’ignoranza accettata da tutti come normale e della propaganda più abietta. Poi le solite cose, i refusi quotidiani che sentiamo in tutti i TG quando parlano di Israele, primo fra tutti il governo di Tel Aviv...un popolo insediatosi in terre di un altro popolo.... e così avanti.

Buona parte delle interviste e delle riprese sono state tratte dallo scandaloso Vimeo di Laura Silvia Battaglia, dal titolo “Sassi fra gli ulivi” del 2010 nella cui presentazione si legge che nel 1948 Israele “autoproclama” la propria fondazione e indipendenza. I voti delle Nazioni Unite cancellati anche quelli. http://vimeo.com/16350316

 Francesco Vignarca conclude informando i telespettatori che l’Iron Dome è pagato dagli utenti statunitensi quindi, e si nota una certa severità nel tono di voce: “....gli americani pagano la difesa degli israeliani”. E perbacco, vergognatevi americani a pagare perchè Israele non venga distrutto! Non dice che i poveri palestinesi sono ricoperti d’oro e di armi e missili...no, loro sono le vittime, devono essere le vittime dei perfidi giudei ed ecco il massimo del coinvolgimento emotivo nell’ultima scena dove si vede una bambina palestinese che dice” ..... ho 11 anni... sono una bambina palestinese, vivo a Gaza, non sono una terrorista quindi non uccidetemi” e la propaganda è cotta e mangiata!
Il messaggio subliminale è: Israele uccide i bambini. Cosa si vuole di più?

Nemmeno una parola sul terrore dei bambini di Israele sotto le bombe e i missili palestinesi. Parlano dei missili, certamente e più di una volta perchè vogliono apparire equidistanti ma non si vede nemmeno una ripresa o una fotografia della popolazione di Israele colpita da 4000 razzi in 50 giorni. I missili e le bombe contro la popolazione di Israele restano solo parole asettiche, si vede partire il missile ma niente altro, nessuna immagine di paura, di pianti, di fughe verso i rifugi dei bambini israeliani, del loro terrore, dei pianti disperati, niente di tutto questo, quindi niente penetra nel subconscio emotivo di chi guarda.
Molto furbi, non c’è che dire.

Deborah Fait


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT