venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Il Sole 24 Ore Rassegna Stampa
25.10.2016 Apertura del Sole 24 Ore sull'innovazione, ma silenzio sull'Unesco
Cronaca di Tiziana Pikler

Testata: Il Sole 24 Ore
Data: 25 ottobre 2016
Pagina: 27
Autore: Tiziana Pikler
Titolo: «Snapback per crescere volerà a Tel Aviv»

Riprendiamo dal SOLE 24 ORE di oggi, 25/10/2016, a pag. 27, con il titolo "Snapback per crescere volerà a Tel Aviv", la cronaca di Tiziana Pikler.

Dopo il miracolo di ieri sul Sole 24 Ore, che ha pubblicato un articolo positivo sulla collaborazione tra Italia e Israele, oggi un nuovo miracolo accade nel giornale della Confindustria. Che la linea tramballesca di ostilità verso Israele sia stata messa in discussione? Restiamo in attesa di vedere che cosa il Sole pubblicherà nei prossimi giorni. Sull'Unesco ha imitato il silenzio del Papa, non basterà l'apertura all'innovazione per restiture una vergintà del tutto immeritata.

Ecco la pagina di IC dedicata ieri al Sole 24 Ore: http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=11&sez=120&id=64194

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Tiziana Pikler

Utilizzare smartphone e tablet senza guardare e toccare lo schermo dei dispositivi. Nasce da quest’idea Snapback, la startup creata da Giuseppe Morlino, Ester Vigilante e Claudio Capobianco. «Siamo degli amanti dei paradossi, - spiega Morlino - siamo nati per risolvere quello comunemente conosciuto, nel gergo degli autotrasportatori, come “Isolamento in cabina”. Ossia, il cosiddetto baracchino, il primo social network audio mediato da tecnologia che sia mai esistito, ha dato vita a una community che si è andata disgregando con l’avvento dei cellulari che hanno tagliato fuori le persone in mobilità dai social network, basati su una modalità d’uso che prevede di guardare e toccare il dispositivo. Operazioni da non fare mentre si è al volante».

Snapback, startup innovativa, vede la luce nel dicembre 2013 dopo che i co-founder entrano nell’acceleratore di impresa Luiss Enlabs. «Abbiamo lavorato due anni allo sviluppo della tecnologia, una libreria software, con la quale creare app che non distraggono l’utente nel momento dell’utilizzo. - prosegue Morlino - Con questo motore tecnologico abbiamo realizzato una serie di app orientate al- la sicurezza stradale, personale e sul lavoro. Nell’ambito di quest’ultima, è giunta la validazione della nostra tecnologia grazie a un progetto messo a punto con Enel».

Immagine correlata

All’avvio, il team era costituito dai tre fondatori, senza alcuna precedente esperienza imprenditoriale, e due consulenti; oggi è composto da dieci persone. «Entrando nell’acceleratore d’impresa abbiamo ricevuto il nostro primo finanziamento di 60mila euro, metà in servizi, metà cash. Noi abbiamo cofinanziato l’iniziativa lavorando per due anni senza percepire stipendi» aggiunge Morlino. Nel settembre 2015 sono arrivati altri investimenti da parte di business angel, un premio della Comunità Europea e un finanziamento di Invitalia. «Dopo aver sviluppato la tecnologia e aver individuato il mercato target, ora siamo in procinto di lanciare un nuovo prodotto, che non sarà un software. Per farlo stiamo cercando un ulteriore investimento di circa 600mila euro per il quale, all’inizio del 2017, lanceremo anche una campagna di crowdfunding» rivela Morlino. Grazie ad Assocamere Estero, da novembre e per i successivi quattro mesi saranno a Tel Aviv per proseguire lo sviluppo del prodotto.

Per inviare la propria opinione al Sole 24 Ore, telefonare 02/30221, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


letterealsole@ilsole24ore.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT