sabato 20 aprile 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Tramballi e la Guerra dei Sei Giorni 04/06/2017

In sintesi:Israele avrebbe dovuto scommettere la propria sopravvivenza contro il "quasi" accertato bluff di Nasser. E ciò malgrado la manifesta volontà l (ad oggi perdurante) del mondo arabo di volerlo distruggere. Se ce ne fosse bisogno la conferenza di Khartoum ed il triplice no hanno dato ragione ad Israele. Per ulteriore estrema sintesi: un Tramballista.

Roberto Camiz

***************

E poi come si fa ad accertare se uno che ti punta una pistola e dichiara di volerti uccidere sta bluffando oppure no ? Meglio aspettare che ti abbia sparato per sapere quali erano realmente le sue intenzioni ? I proclami di Nasser erano chiarissimi in merito alla volontà araba di cancellare Israele ( ed i suoi abitanti ) dalla faccia della Terra .

Ferruccio Bovio

Gentili amici,

Sono tragicomiche le affermazioni che fanno Tramballi nel suo vergognoso articolo e altri sedicenti e saccenti analisti politici a 50 anni dalla Guerra dei 6 Giorni. E' evidente che gli rode dal momento che Gerusalemme è sempre israeliana, tutta intera, e tale resterà e che Giudea e Samaria non sono diventate "Stato palestinese" .
I documenti dell'epoca, compresi gli articoli dei giornali di sinistra tipo l'Unità e altri, erano molto chiari: truppe ammassate, non qualche soldatino, ma interi eserciti di Egitto, Siria, Iraq, Libano, Giordania, più milizie raccolte nel mondo islamico, i soldati dell'ONU scacciati, lo stretto di Tiran chiuso e tutto questo immane lavoro per fare uno scherzetto e spaventare Israele? Io mi sentirei ridicola ad affermarlo ma evidentemente l'avversione di certuni per Israele è talmente grande che non se ne rendono conto e, pur di non ammettere quella grande vittoria che ha salvato l'esistenza di Israele per sempre, preferiscono la figura barbina che stanno facendo.
E li chiamano giornalisti!

 Un cordiale Shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT