venerdi 29 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Non leggerò più PANORAMA 13/05/2017

Sulla correttezza storica e politica di quanto ha scritto oggi Emanuele Parsi Panorama si è giuocato oggi il mio abbonamento. Che non rinnoverò!

Distinti saluti
Gianluigi Mazzufferi, Senigallia

Gentile Gianluigi,

 

 

ammiro le sue parole, chiare e concise, al direttore di Panorama relative alla indecente lettera di Emanuele Prasi pubblicata sconsideratamente da un settimanale da sempre ritenuto serio ed equilibrato. Scrivere parole del genere: " Non è questa l'unica novità della Carta identitaria di Hamas, al governo della Striscia di Gaza da quando, nel 2006, vinse corrette elezioni politiche. Sparisce ogni riferimento alla Fratellanza musulmana, di cui Hamas è storicamente un'emanazione, così come viene esplicitata la differenza tra «sionisti occupanti» e semplici ebrei." è un'affermazione gravissima che dimostra cecità assoluta e enorme malafede sia dal punto di vista politico che umano. Il signor Parsi evidentemente non ricorda il periodo che precedette le "corrette elezioni" dell'organizzazione terrorista tra le più feroci al mondo. Durante i mesi che precedettoro tali elezioni Hamas terrorizzò l'intera popolazione di Gaza con decine di omicidi, i terroristi entravano nelle case della gente ne facevano uscire alcune persone e le uccidevano là, seduta stante, per la strada. Catturavano quelli che potevano essere considerati "dissidenti", li portavano legati fino agli ultimi piani dei palazzi e li gettavano giù perchè si sfracellassero al suolo. Per vincere le elezioni Hamas ha seminato terrore e morte tra la sua stessa gente. E' vergognoso che tutto questo sia stato dimenticato ed è la dimostrazione di come i media abbiano volutamente dato ben poco rilievo a simili barbarie palestinesi. Credere inoltre che cambiare le parole "sionisti occupanti e semplici ebrei" abbia un significato positivo fa rabbrividire dal momento che la tradizione antisemita nel mondo musulmano è estremamente radicata dai tempi di Maometto e Hamas, nello statuto, fa suoi i versetti del Corano “Voi (i Musulmani) combatterete con gli Ebrei fino a quando alcuni di loro si nasconderanno dietro le pietre. Le pietre (li tradiranno) dicendo, ‘O ‘Abdullah (schiavo di Allah)! C’è un Ebreo che si nasconde dietro di me, uccidilo.” Infine ecco che Parsi giustifica anche l'OLP dicendo che "in origine" anche questa organizzazione di terroristi praticava la violenza! In origine? E dopo? Grandissima menzogna che l'autore vuole far passare come verità. L'OLP, Fatah e ANP sono responsabili di tutti gli attentati che in Israele si susseguono da anni, investimenti di cittadini inermi, lancio di pietre, accoltellamenti, sparatorie e, a suggello di tutta questa barbarie, vengono titolate ai terroristi starde , scuole e piazze, vengono pagate laute pensioni alle famiglie e stipendi ai terroristi nelle carceri israeliane.

 

Parsi sa benissimo che i palestinesi mentono cinicamente , sa perfettamente che ogni parola, anche se scritta, non ha per loro alcun valore. Nascondere tutto questo e dare una qualsiasi parvenza di civiltà e democrazia a organizzazioni che dal loro nascere non hanno fatto altro che ammazzare, significa disonestà intellettuale e enorme falsità.

 

 

Un cordiale Shalom

 

Ecco il link all'articolo di Vittorio Emanuele Parsi uscito su IC:
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=14&sez=120&id=66306

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT