giovedi` 28 marzo 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Non dimenticheremo mail gli orrori del 7 ottobre (a cura di Giorgio Pavoncello) 15/01/2024


Clicca qui






Su Barack Obama: due lettere a Ugo Volli 06/07/2016

In relazione all'articolo di Ugo Volli come sempre diretto e franco, mi ha sorpreso il riferimento alla formazione islamica di Obama; ma Obama non è metodista? Altra questione: Volli riferisce che la famiglia dell'attentatore che ha trucidato quella povera bambina nel sonno, riceverà una pensione dalla Autorità Palestinese. Ma veramente? Senza che Israele non applichi, perlomeno, una trattenuta sui trasferimenti all'Autorità; e poi anche in questo caso Israele non demolirà l'abitazione del terrorista palestinese? Grazie per l'eventuale risposta e cordiali saluti.

Giovanni Battista Vargiu

**************

Buongiorno, leggo sempre volentieri IC, condividendo in gran parte i punti di vista e i temi trattati. Ho però un dubbio riguardante ultima frase dell'articolo di Ugo Volli - I versi del Corano e il silenzio dei complici - a proposito dell'educazione islamica di Obama; non mi risulta che B. Obama sia mai stato in Kenya prima delle elezioni del 2008, e soprattutto che abbia ricevuto un educazione islamica. Da quel che ricordo è stato allevato dai nonni materni, di origine europea e sicuramente non islamici. Il padre non è stato mai presente. Un cordiale saluto

Robert Casson

Per il primo punto segnalo al nostro lettore tre link piuttosto autorevoli fra i molti che si occupano dell'argomento: http://www.politifact.com/truth-o-meter/statements/2007/dec/20/chain-email/obama-attended-an-indonesian-public-school/; http://www.danielpipes.org/5544/barack-obamas-muslim-childhood; http://www.danielpipes.org/5354/confirmed-barack-obama-practiced-islam. Sul secondo punto, è noto e ha suscitato molte proteste, ma non è stata mai modificata la pratica dell'Autorità Palestinese a tutti i terroristi detenuti da Israele: uno stipendio che aumenta con la gravità del reato per cui sono condannati. Bisogna notare che l'Autorità Palestinese ha come introito principale gli aiuti provenienti dai governi degli Stati Uniti e dall'Unione Europea. Per cui si può ben dire che questi stipendi li paghiamo noi con le nostre tasse. Dopo l'ultimo delitto Israele ha deciso di applicare la trattenuta che lei propone. Vedremo se ci sarà la determinazione sufficiente per superare le critiche della "comunità internazionale" che finanzia i terroristi. Quanto alla casa del terrorista, il suo abbattimento è una pena prevista dalle norme israeliane, che dev'essere approvata dal tribunale.

Scrivendo Kenia mi sono confuso, pensavo alla famiglia paterna. L'educazione islamica è avvenuta in Indonesia.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT